Dimensione vacanze 2015

I ragazzi delle strutture residenziali di
Anffas Borgomanero
(in compagnia di qualche amico dei centri diurni)
sono lieti di raccontare le vicende di
un soggiorno settembrino
sulle sponde del lago di Garda.

Alla conquista di Toscolano Maderno!

Cinzia: con il pullman siamo partiti il primo di settembre da Santa Croce. Il viaggio è stato allegro e senza problemi. Dopo una sosta in autogrill,  siamo arrivati al nostro ostello appena prima dell’ora di pranzo.
 garda1
Fabio: abbiamo mangiato e ci siamo rilassati nella sala comune prima di dividerci nelle varie stanze, di sistemare i bagagli e di compilare i menù della settimana.

Emanuela: il primo pomeriggio lo abbiamo passato girando per le parti esterne della struttura e progettando le cose da fare nei prossimi giorni. Certo non abbiamo perso tempo nel cominciare subito a scherzare e a divertirci. Si sente proprio clima di vacanza.

garda2

Gustavo: la mattina del mercoledì, dopo un’ abbondante colazione, abbiamo fatto un torneo di bocce. A vincere è stata la coppia Gianluca/Valerio. Sono stati bravissimi!!!

garda3                 garda4

Alessandra: io non vedevo l’ora di andare a fare un bel bagno e a prendere il sole, e appena finiti i festeggiamenti per i due campioni, in pochi passi siamo arrivati in spiaggia, che risate che ci siamo fatti!

garda5

Carlo: dopo il pranzo, siamo andati in gita in un bellissimo parco, poco distante dal nostro ostello, con al centro una grandissima casa. Dicono che fosse di un signore famoso…

Gianluca: …ma certo! Quello che si è fatto mettere una nave in giardino… e io non vedevo l’ora di salirci sopra!

Valeria: Gabriele D’annunzio. Siamo stati al Vittoriale degli italiani. Che bel ricordo!

garda6

Teresa: che bello! Ma io mi ricordo quando tutte le sere, dopo cena, ci mettevamo a ballare con la musica di alcune trasmissioni televisive. Mangiavamo anche il gelato.

garda7

Giorgio: al giovedì mattina ci siamo divisi in due gruppi. Qualcuno è stato in spiaggia e altri sono andati a vedere un piccolo frantoio situato vicino alla nostra struttura. Abbiamo visto come si fa l’olio.

Lele: al pomeriggio ci siamo riuniti per una passeggiata a Toscolano Maderno, abbiamo comprato qualche souvenir e al ritorno abbiamo fatto un aperitivo di fronte al lago.

garda8

Thomas: per me la giornata di venerdì è stata proprio divertente. Dopo una mattinata tranquilla tra giochi e spiaggetta, al pomeriggio è venuto a prenderci il trenino turistico e ci ha portato in gita nella valle delle cartiere. Passeggiata, museo e merenda. Sembrava di essere in montagna!

garda9 garda10
garda11

Tiziana: la giornata del sabato è stata la più fresca per il clima. L’abbiamo sfruttata per spedire le cartoline e per organizzare la festa dell’ultima sera di vacanze.

Un dopo cena di balli, dolcetti e tantissime risate. A me questa vacanza è piaciuta tantissimo!

garda12

Adriano: la domenica del rientro è stata una giornata di sole. Qualcuno è andato a messa, mentre altri hanno organizzato un rinfresco sul bellissimo terrazzo delle nostre vacanze.

garda13
garda14

Varda Chi !!!
Che vacanza che è venuta fuori !!!

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti